top of page

PROFONDO ULIVO

" Con le sue radici ben piantate in terra e i suoi rami rivolti verso la volta celeste, l’albero e’ stato sempre simbolo di collegamento tra terra e cielo. attorno all’albero sono nate le prime religioni,e’nato il primo “sentire spirituale” di noi uomini. sono nati i primi segni e quindi gli alfabeti.l’ulivo e’l’albero simbolo di tutto il mediterraneo, mare che vogliamo che unisca e non divida"

 


 

partecipa 

alle mostre

MOSTRA FOTOGRAFICA" CUSTODI DI BELLEZZA"

è una mostra fotografica sui fiori spontanei tipici della macchia mediterranea e del sistema dunale.

E’ nata nel corso delle attività sul tema Legalità e Ambiente, condotte su un bene confiscato alla mafia “Il Canneto di Manicalunga” nel Comune di Castelvetrano, assegnato in gestione alla Cooperativa Girasole nel 2008. 

La documentazione è stata raccolta nell’arco di tre anni, seguendo la fioritura, il tempo delle bacche, i cicli della flora durante le stagioni, nelle aree di Castelvetrano, Contrada Manicalunga, Riserva del Belice, Contrada Latomie, Malophoros a Triscina, Parco Archeologico a Selinunte.

 


PYKALEONE
tel 0039 0924 46339
cell.  340 7607722
info@pykaleone.com
http://www.saatchionline.com/pykaleone

Da venerdì 23 a domenica 25 , presso Palazzo Steri all'interno della Sala delle Verifiche, all’interno del programma di Bio tHree, manifestazione organizzata da Korai col fine di promuovere a Palermo la Settimana Nazionale UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012 (19-25 novembre 2012), verrà allestita la mostra "Profondo ulivo" di Umberto Leone e Ute Pyka. Un' installazione ricavata dalle fibre di ulivi secolari, che racconterà il Mediterraneo. Saranno nove gli elementi che comporranno l'installazione artistica. 

INIZIATIVA" Sarebbe così bella questa Riserva"

bottom of page